Storia

….Imparare dal passato, sviluppare nel presente, programmare il futuro…..

Una storia di famiglia..dal 1968

Bottega Ferraro nasce negli anni ‘70 come piccolo laboratorio di falegnameria in provincia di Arezzo, in un territorio ricco di tradizione e artigianalità. I fondatori sono due fratelli che comprendono da subito la versatilità e le soluzioni che il legno permette di adottare. Così iniziano la loro attività, trasformando un piccolo capannone in un’azienda efficiente in grado di collaborare e soddisfare tante richieste, diventando un valido riferimento per il territorio e ampliando pian piano i propri confini per rispondere a una richiesta sempre più varia.

Con gli anni, trasmettono le loro competenze e la filosofia dell’arte della lavorazione del legno ai figli Andrea e Sandro, attuali maestri artigiani e proprietari dell’azienda. La nuova generazione, pur attingendo a tecniche e saperi ereditati dal passato, comprende la necessità di guardare all’evoluzione delle tecniche di lavorazione, a offrire una produzione di alta qualità che interpreti le esigenze del moderno home design e sappia sposarsi con una ampia gamma di materiali per creazioni originali ed uniche.

Bottega Ferraro si apre così alla contemporaneità, mostrando dinamismo e creatività nei confronti delle tendenze del nuovo mercato, proponendosi come riferimento per gli esperti del settore al fine di sviluppare progetti e trovare soluzioni dove il ruolo dell’alto artigianato Toscano diventi un valore imprescindibile.

Chi Siamo

Andrea Ferraro
maestro artigiano

Osservazione, Capacità, Esperienza.

Andrea è il primogenito, si accosta alla conoscenza del legno sin da piccolo aiutando il padre nelle consegne e nella selezione dei materiali. Si impone piano piano con grande abilità nell’azienda, con una visione orientata alla qualità del prodotto, investendo nella ricerca e nella tecnologia e avviando un processo di controllo delle varie fasi di lavorazione che tiene conto di ogni dettaglio, mirato a garantire l’eccellenza. Andrea gestisce ogni fase della produzione.

Sandro Ferraro
maestro artigiano

Creatività, Ispirazione, Versatilità.

Sandro è il più giovane della casa e si può dire che sia cresciuto nel periodo di transizione tecnologica dell’azienda, diventata con gli anni da luogo di gioco a spazio di lavoro. Il suo grande contributo arriva nella progettazione, nell’attenzione al design e alle finiture. Da un’idea del bello verso cui Bottega Ferraro si orienta, attraverso uno stretto rapporto con designer e progettisti, Sandro ha la capacità di cogliere le necessità del cliente e curare le dinamiche di cantieristica.

Camping_Le_Gorette-2

Daniele Vilucchi – area commerciale

Preparazione, passione, professionalità.

Daniele ha un ruolo essenziale in azienda. Un forte legame unisce Andrea e Sandro a Daniele, con cui è maturata un’importante collaborazione professionale e allo stesso tempo una salda e sincera amicizia. Il suo punto di forza è la grande competenza nel settore, cura i rapporti con i clienti, li supporta nella fase di progettazione e nella scelta dei materiali, riesce subito a far percepire quei valori che vanno al di là del semplice rapporto tra venditore e acquirente, valori e sensazioni che oggi in pochi riescono a comunicare.

425efaa7-3d77-479a-b9c9-fd5135ccf915

Ilaria Tomasello – addetta alla contabilità

Il Team